Il Paese - Hotel Miramonti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Paese

Hotel
Numerose sono le attività che il nostro paese offre agli amanti dell’aria aperta, dalla passeggiata in centro, tra i negozi dove sono esposte le delizie del nostro territorio, al negozio per lo shopping , bar, ristoranti, camminare per le viuzze per scoprire i borghi storici, le piazze, le fontane, per arrivare alla Rocca con musei, oratori e chiese.
Molte sono le escursioni che partono dal paese, con sentieri di diverse difficoltà segnalati in mezzo ai boschi di Pini, Faggi, Castagni, per scoprire la flora (Genziana di Koch , Giglio rosso, Astro alpino ), e fauna del territorio (Scoiattoli, Marmotte,Caprioli) raccogliendo funghi, mirtilli, more , per arrivare piano… piano a Pian del Falco , al Lago delle Ninfe, al Giardino Esperia, a Passo del Lupo ai piedi del Monte Cimone, per arrivare a Pian Cavallaro, lungo i crinali dell’Appennino tosco-emiliano.


Tante le possibilità per immergersi nella natura dalla Capanna Tassoni , al Lago Scaffaiolo al Duca degli Abruzzi a Ospitale, per i sentieri della Linea Gotica.
Si possono praticare le attività più svariate dai percorsi per gli appassionati di Trekking al Nordic Walking , i più spericolati si possono lanciare lungo le discese del
Il Cimone Bike ParK attrezzato per MTB, Down Hill, Free Ride, o semplicemente con il deltaplano, o il parapendio.
Adventure Park Cimone : percorsi sospesi fra gli alberi per grandi e piccini.


 
Passeggiate a cavallo, tennis, golf club, piscina coperta ed esterna, campo da calcio, palazzetto dello sport multifunzionale per basket, pallavolo, calcetto e scherma.  Inoltre minigolf e orienteering.
Gli amanti della pesca possono sbizzarrirsi tra i torrenti Leo e Scoltenna nella nostra zona e i laghetti artificiali.
Diversi appuntamenti vi aspettano per tutta la stagione estiva per accompagnarvi dalla mattina alla sera con iniziative per grandi e piccini: giochi, avventura, laboratori creativi, spettacoli itineranti lungo il corso, concerti in piazza, serate musicali, concerti in chiesa, concerti all’alba, serate a tema, letture di libri e poesie, mostre di pittura e fotografia, ecc.
Degustazione di prodotti tipici ( Crescentine, Parmi-giano, Borlenghi, Gnocco fritto, Funghi porcini, Cioccolata e Croccante, Aceto Balsamico)
Interessanti e pieni di storia e natura i paesi vicini: Fanano con i numerosi sentieri CAI, Montecreto (Museo della Comunità), Riolunato (Centro doc. del Maggio), Fiumalbo (Museo dell’arte sacra).

 Il paese di Sestola è un piccolo paradiso per trascorrere una vacanza invernale,
per gli amanti dello sport e non, dove puoi scoprire il Comprensorio del Cimone prima stazione sciistica dell’Appennino Modenese con più di 50km di piste,
Dal centro del paese di Setola parte la seggiovia che collega senza lunghe code (se vuoi lasciare la macchina in hotel) la piccola località sciistiche di Pian del Falco deliziosa stazione con la sua piccola chiesa al centro e le piste per principianti e per bambini tutte attorno, o la più grande chiamata Passo del Lupo ai piedi del Monte Cimone, al Lago della Ninfa, in tutte le stazioni puoi trovare tutti i servizi di cui hai bisogno per trascorrere una giornata in alta montagna : noleggi, bar, ristoranti, rifugi, Baby-Park ecc.
Le piste da discesa, da snowboard, freestyle, freeride, da sci di fondo con innevamento garantito sono servite da moderni impianti di risalita con cui puoi accedere con un unico Skipass.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu